|
|
Giunta di dottorato
Deleghe
Il consiglio di dottorato ha delegato alla giunta i seguenti compiti:
- Autorizzare l’inserimento di borse di studio finanziate da soggetti esterni nel bando di concorso per l’ammissione al dottorato.
- Autorizzare l’ammissione al dottorato, in soprannumero, di titolari di assegni di ricerca o di borse di ricerca finanziate dall’Unione Europea, se risultati idonei all’esame di ammissione, nonché di cittadini extracomunitari non residenti in Italia.
- Determinare la data successiva alla fine del triennio di corso entro la quale i candidati devono presentare al consiglio la loro tesi finale.
- Proporre al Rettore la concessione ai candidati all’esame finale di proroghe di durata non superiore ad un anno per la presentazione della tesi oltre i tempi previsti.
- Autorizzare l’affidamento agli iscritti al dottorato di una limitata attività didattica sussidiaria o integrativa.
- Autorizzare l’affidamento agli iscritti al dottorato di incarichi di ricerca conseguenti a contratti con terzi stipulati ai sensi dell’articolo 66 del DPR 382/80 dal dipartimento istituente.
- Predisporre le documentazioni richieste dall’Ateneo ai fini della valutazione del dottorato, sentita la commissione di valutazione.
Composizione
La giunta è composta dal presidente del dottorato e da tre membri eletti dal consiglio di dottorato tra i suoi componenti. Essa decade con il mandato del presidente.
Attualmente, la giunta è formata dai seguenti professori:
- Andrea NANNINI, presidente del consiglio di dottorato
- Paolo BRUSCHI
- Lanfranco LOPRIORE
- Marco LUISE
|