A.A. 2014-15

 

Informazioni per il corso di FISICA GENERALE 1 per

·     INGEGNERIA ELETTRONICA

·     INGEGNERIA delle TELECOMUNICAZIONI

 

Dal marzo 2016 il corso e’ tenuto dal Prof. Fabrizio CEI

Questa pagina viene conservata per memoria, continuita’ e fornire riferimenti utili agli studenti

Giovanni Batignani

 




Comunicazioni recenti: 

·     Dal 1 marzo 2016 il corso e’ tenuto dal Prof. Fabrizio CEI

·      Questa pagina viene conservata per memoria, continuita’ e riferimenti utili

 


 Segnalazione di eventuali errori a:  giovanni.batignani@unipi.it


 


 

 

 

 

 

·       2012-13 (in italiano)2012-13 (english version)attenzione! dal 2012-3 sono cambiati i testi adottati

·       2011-12 (in italiano)2011-12 (english version)

·       2010-11 (in italiano)2010-11 (english version) 

 

 

 

 

 

o   Regole ed informazioni utili per l'esame.  Nota:  valide fino al 7 aprile 2016

§  E’ obbligatorio iscriversi, via web,  alle prove di esame scritte ed orali, nel sito  https://esami.unipi.it/esami/ . Studenti che non si siano iscritti alle prove orali non potranno essere esaminati ed avere quindi verbalizzato l’esame. Si ricorda comunque che:

·      e’ possibile comunque iscriversi all’orale anche ‘sub judice’ in attesa di effettuare o conoscere il risultato della prova scritta;

·      per le sole prove  scritte saranno ammessi studenti non iscritti solo compatibilmente con le risorse  disponibili  (disponibilità posti in aula, disponibilità di copie dei testi, ....).

§  La partecipazione ad una  prova scritta annulla tutte le prove precedenti; ma non vi e' limite al numero di prove scritte che possono essere sostenute.

§  Gli studenti con OFA (debiti formativi)  hanno restrizioni sulla possibilità di sostenere gli esami.

§  Ricordatevi di portare agli esami scritti un valido documento di identita' con fotografia (per esempio: libretto universitario, tesserino plastificato dell’università, carta d’identità, ....), e di portare all'esame orale il libretto universitario. 

§  Durante gli scritti non è consentito consultare libri o quaderni, tranne un foglio di appunti in cui siano riportate le formule di difficile memorizzazione.

§  Dopo la correzione di ogni prova scritta  vengono pubblicate le soluzioni dei problemi in queste cartelle  ,  i voti dei partecipanti in questo link   ed il calendario delle prove orali in questo file.

§  Si e' ammessi all'orale se nella prova scritta si ottiene una votazione di almeno 18/30.

§  La prova orale deve essere effettuata nello stesso appello della prova scritta oppure in uno dei due appelli immediatamente successivi.  In caso di fallimento della prova orale la prova scritta deve essere ripetuta.