Fondamenti di Meccanica Applicata (Codice 868II, CdS in Ing. per il Design Industriale)
Modalità d'esame
Per poter essere ammessi a sostenere l'esame, è obbligatorio iscriversi online usando il sistema di prenotazione esami Valutami. Attenzione a verificare con sufficiente anticipo il giorno di chiusura della lista (tipicamente 2-3 giorni prima della data ufficiale dell'esame).
L'esame consiste in una prova orale della durata di circa un'ora. ConsisterĂ (regola non ferrea) in due esercizi e due domande di teoria. È necessario presentarsi alle prove muniti di documento di riconoscimento e libretto/tessera universitario/a.
È previsto un appello straordinario nel mese di aprile, aperto a tutte le categorie di studenti (non solo a studenti fuori corso, lavoratori, ecc.).
Materiale didattico
Gli argomenti del corso sono elencati nel registro delle lezioni, che viene aggiornato regolarmente e costituisce l'effettivo programma del corso.
Testi consigliati per approfondimenti:
E. Funaioli, A. Maggiore, U. Meneghetti, Lezioni di Meccanica Applicata alle Macchine - Prima Parte: Fondamenti di Meccanica delle Macchine, Pàtron Editore
M. Guiggiani, Generazione per inviluppo di ruote dentate ad evolvente, SEU
E. Funaioli, A. Maggiore, U. Meneghetti, Lezioni di Meccanica Applicata alle Macchine - Seconda Parte: Fondamenti di Meccanica degli Azionamenti, Pàtron Editore
E. Funaioli, A. Maggiore, U. Meneghetti, Lezioni di Meccanica Applicata alle Macchine - Terza Parte: Dinamica e Vibrazioni delle Macchine, Pàtron Editore
Ricevimento studenti
Gli appuntamenti devono essere fissati tramite email con almeno due giorni di anticipo.
In corrispondenza degli appelli d'esame, e per ciascun appello, il ricevimento è sospeso a partire da due giorni prima della data della prova.
Ufficio:
piano terra del Dip. di Ingegneria Civile e Industriale, adiacente al Polo C (ex Dip. di Ingegneria Meccanica, Nucleare e della Produzione): mappa.
Se il portone d'ingresso è chiuso, usate il telefono interno per contattarmi al numero 28009.
|