Motociclista
Un vero motociclista lo conosco è il mio amico Bulle..., io sono un'amante delle due ruote (motorizzate).
Tutto inizia con il mio primo ciclomotore Un piaggio Ciao PXV rosso splendente, (vorrei sottolineare che lo posseggo ancora anche se non è più marciante) e che a differenza della moltitudine dei miei coetanei non l'ho mai voluto elaborare (in gergo truccare, pompare ecc...), ero fiero dei suoi udite bene oltre 50Km con un litro di miscela.
All'età di 16 anni volli in tutti i modi il 125 , e quì dolori..., con il mio Gilera Arizona nuovo fiammante ho avuto il mio primo incidente stradale , dove per miracolo me la sono cavata con un grosso livido ad una gamba e tanta paura ( vorrei sottolineare che ho sempre portato il caso integrale anche se il codice della strada non lo prevedeva!).
Così con il mio Gilera ne ho fatta di strada , estate o inverno , acqua freddo e neve, niente mi ha fermato, bè se vogliamo entrare nel dettaglio nell'inverno del 1986 ,mentre andavamo gasatissimi a vedere il Motorshow di Bologna , il ghiaccio ha voluto la sua vittima (insomma sono rovinosamente caduto), lo shock è stato tale che tuttora d'inverno non prendo mai la moto!
Dopo il Gilera è stata la volta della mia pupilla (gioia e dolore, più dolore che gioia!) .
Dando fondo a tutti i mioi risparmi mi sono comprato Una Ducati 350 F3, moto che tuttoggi possiedo e non penso che mi separerò mai da lei .
Ah! per non smentire il tecnico che è in me, la manutenzione dei miei mezzi la faccio da solo, (fino a dove mi è possibile) e naturalmente facendo anche dei discreti danni , ma solo qualche volta...
Concludo evidenzindo che non sono un vero motociclista, infatti non disdegno neppure gli scooter, non i plasticoni che fanno adesso , ma degli scooter veri come se ne facevano una volta , in definitiva la Vespa ma questa è un'altra storia e quindi ho una pagina tutta per lei.