Commissione di Facoltà per le Attività Scientifiche e Culturali

Stefano Bennati (Vice-Presidente) - Umberto Mengali (Presidente)


ANNUNCIO DI CONFERENZA


Nell'ambito delle iniziative culturali promosse dalla Facoltà di Ingegneria di Pisa,

giovedì 25 novembre, alle ore 17.30,

la Dott.ssa Marcella Albiero, socia di Melazeta S.r.l.,

terrà una conferenza dal titolo:


"L'efficacia dell'animazione :-) e la forza di internet
al servizio della formazione"


Sommario. L'animazione e il gioco sono elementi che sempre più caratterizzano i nuovi moduli formativi in qualunque ambito e settore. Apprendere divertendosi è la parola d'ordine per i prossimi anni. Un mondo in continua evoluzione ci costringe ad aggiornarci, allora perché non farlo "giocando"?

La conferenza sarà tenuta nell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria di Pisa.


Marcella Albiero: una breve presentazione

Marcella Albiero è nata ad Arzignano in provincia di Vicenza nel 1970. Dopo il liceo scientifico si laurea all'Università di Modena alla facoltà di Scienze Matematiche con una tesi dal titolo "Aritmetica in floating point" nel 1993.
Nel 1994 frequenta il primo corso di tecnologie multimediali finanziato dalla comunità europea presso IFOA di Reggio Emilia.

Dopo varie esperienze lavorative nel settore dell'editoria multimediale e docenze nell'ambito del training professionale, nel 1998 fonda la società Melazeta, attualmente società a responsabilità limitata, con altri due soci Lara Oliveti e Matteo Stanzani.
Attualmente ricopre il ruolo di responsabile della produzione e responsabile tecnico.

Melazeta si occupa di sviluppo di applicativi Web, di siti internet, e-commerce e soluzioni integrate, è specializzata in progetti di e-learning e entertainment realizzati con Macromedia Flash.
I principali progetti riguardano lo sviluppo di giochi per il web a scopo entertainment, promozionale e formativo; sviluppo di learning objects standard compatibili per la formazione a distanza, cartoni animati in Flash per web e TV, cd-rom e DVD interattivi.
Melazeta lavora tra gli altri con Telecom Italia, Isvor Fiat, Rai, Ferrari, WIND, RCS.

Pisa, 16 novembre 2004

URL di questa pagina:
Ultimo aggiornamento: